PERCHE’ CON L’AVANZARE DELL’ETA’ INGRASSIAMO?

duepersone_chefanno_attivitafisica_dieta_linea_dimagrire

PERCHE’ CON L’AVANZARE DELL’ETA’ INGRASSIAMO?

PERCHE’ CON L’AVANZARE DELL’ETA’ INGRASSIAMO?

Sempre più spesso le nostre clienti lamentano la difficoltà di rimanere in forma pur non cambiando alimentazione e stile di vita.

Il problema è proprio questo, le cellule del nostro corpo si rinnovano continuamente e così gli organi, invece noi vorremmo continuare a mantenere le stesse abitudini.

La cosa più difficile per l’essere umano è fare dei cambiamenti, in qualsiasi campo, incluso quello alimentare.

Di media ogni 10/15 anni invece, così come si modifica il nostro corpo, dovremmo adattare la nostra alimentazione, attività fisica per rimanere in forma e in salute.

C’è un meccanismo che si mette in moto nel nostro corpo responsabile dell’aumento del peso direttamente proporzionato all’aumentare dell’età, è il turnover lipidico.

Più passano gli anni, più facciamo fatica a mantenerci in forma, ma com’è possibile?

Se lo sono chiesti gli scienziati, come spiegato nell’articolo pubblicato su Nature Medicine, sono riusciti anche a darsi una risposta: il turnover lipidico nel tessuto adiposo diminuisce durante l’invecchiamento e facilita l’aumento di peso, anche se non variamo alimentazione e attività fisica.

Per comprendere gli effetti degli anni che passano sui chili che si accumulano, gli scienziati hanno studiato le cellule adipose in 54 uomini e donne per un periodo medio di 13 anni.

A fine studio, tutti i soggetti, indipendentemente dal fatto che fossero ingrassati o dimagriti, hanno mostrato una riduzione del turnover lipidico nel tessuto adiposo, ovvero la velocità con cui i lipidi (o grasso) nelle cellule adipose vengono rimossi e immagazzinati.

Lo studio ha dimostrato inoltre che i partecipanti che non avevano mangiato di meno, erano ingrassati in media del 20%.

In conclusione, quindi, ora sappiamo che le cellule del nostro corpo con il passare del tempo immagazzinano più velocemente i lipidi e li rilasciano più lentamente.

Come possiamo risvegliare questi depositi di “grassi pigri”?

Sicuramente aumentando l’attività fisica e modificando la nostra alimentazione.

Fare attività fisica per rimanere in forma non è sempre sufficiente per questo vengono in aiuto macchinari all’avanguardia come Lpg Endermologie e Linea Snella, che utilizziamo nel nostro istituto che vanno ad agire sulla cellula, velocizzando il rilascio dei lipidi con conseguente perdita di peso, mantenendo nel tempo un corpo tonico, in forma e in salute!

Prenota la tua consulenza GRATUITA e vieni a conoscere personalmente il tuo percorso personalizzato, senza sforzo e senza diete drastiche, GARANTITO PER ISCRITTO.

Laura & Sofia